Cerca nel blog:
13
Mag-2014

A great week in May 2014 … with 3 new CH. Dogs …without stop free thinkings.

  • stryke ch russia
  • CH. PT.
  • 004-DSC_5352
  • 006-DSC_5361
  • 120-DSC_5758
  • 121-DSC_5764
  • 122-DSC_5763
  • 049-DSC_5517
  • 050-DSC_5522
  • 025-DSC_5416
  • 028-DSC_5421
  • 090-DSC_5631
  • 091-DSC_5632
  • 092-DSC_5634
  • 098-DSC_5653
  • 099-DSC_5652
  • 100-DSC_5655
  • 101-DSC_5656

Una settimana intensa e molto soddisfacente, iniziata con la visita degli amici Marina e Olek, venuti a prendere le new entries per il loro sempre piú importante programma di allevamento, continuata con Tatiana e Alla di ritorno da Zadar dove il nostro Smile é diventato JCh. Croato.
E conclusa con una weekend pieno di successi davvero al di sopra di ogni speranza, in compagnia di amici affezionati.
Cani diversi, stati diversi e giudici diversi.
In Portogallo, con la vittoria alla internazionale di Elvas, la ancora giovanissima Luxuria Arenas dAC diventa Ch. Portoghese. Probabilmente la prima femmina non tagliata a conquistare questo titolo in uno stato in cui il CC é di abitudine rigorosamente e semplicemente grande, grosso e tagliato. Sicuramente questo é il primo titolo di una futura lunga serie in casa di Nicolas Banza: il lavoro serio, costante e attento, step by step, viene sempre premiato. E un titolo di campionato adulto, su qualunque pedigree in Europa, rimane scritto per almeno cinque generazioni di discendenti, a differenza di tanti effimeri titoli e successi che svaniscono nel corso di qualche settimana.
In Russia un altro not cropped continua a vincere: Stryke dAC, magistralmente presentato da Dasha, a soli venti mesi, conquista tre volte su tre, in tre expo di cui una speciale per la razza, il cac e la qualifica di miglior maschio. E con questi successi, dopo il titolo di jCH Russia, diventa anche Campione Russo. Step by step, ormai Stryke non é piú una nostra grande speranza ma una certezza per il futuro.
In Ungheria, alla Midle East European Cup CC Show, competizione ottimamente organizzata da Urban Imre e Margitan Beata, con oltre 70 soggetti iscritti, alla sua prima gara, Bako Dvdoa é Puppy Clubwinner mentre Jasmine Dvdoa, solo tre mesi dopo aver partorito é rCAC in Champion Class.
Oltre ai proprietari e ai conduttori, oltre a tutti gli amici, é doveroso ringraziare i giudici che hanno apprezzato i soggetti presentati e permesso questi risultati: Igor Vyguzov, Revaz Komasuridze, Alexandr Khachaturyan, Alberto Cuccillato e Jouana Szczepanska Korpetta.

Non ci si puo proprio lamentare dei risultati e delle tante soddisfazioni di questi sette giorni di Maggio 2014, anche se ci sono cose che nonostante la soddisfazione e la gioia, continuano a farmi pensare.
Continuo a pensare che in un ring soggetti con prognatismo superiore ad un centimetro e con il tartufo retratto dovrebbero essere squalificati e non essere mai qualificati come eccellenti.
Continuo a pensare che il cane corso deve avere l´angolo esterno dell´occhio dieci gradi piu alto dell´angolo interno, per avere una corretta espressione di razza e non sembrare un porcellino triste.
Continuo a credere che la biconvergenza non sia indice di testa espressiva nel cane corso, cosí come continuo a pensare che non sia possibile volere piú convergenza in una razza che la richiede leggera. Se c´é e non é eccessiva ma appena visibile, é corretta e va bene. Se non c é o il giudice non riesce a vederla, allora potrebbe essere una testa con gli assi superiori paralleli e quindi non corretta tanto quanto una testa che ha piú convergenza del dovuto. Se é un Cane Corso non é un mastino tanto quanto non é un bulmastiff o un boxer.
Continuo a pensare che un soggetto con la coda evidentemente deviata alla terza vertebra oltre che inserita verticale sulla groppa dovrebbe essere squalificato e certamente non raggiungere la qualifica di molto buono od eccellente. Tantomeno é pensabile che possa vincere.
Continuo a pensare che un soggetto con evidente mantello grigio focato, sebbene nascosto con litri di olio, non dovrebbe essere ammesso nel ring. E ancor prima chi lo possiede non dovrebbe avere motivo di esporlo.
Continuo a pensare che soggetti con movimento da boxer iperossigenato, derivanti da proporzioni dei segmenti ossei e angoli delle articolazioni totalmente scorretti in quanto non tipici per la razza dovrebbero essere fortemente penalizzati alla pari di soggetti con evidente mancanza di angoli.
Ma continuo anche a pensare che il Cane corso é una razza abbastanza intelligente da non aver bisogno di essere chiamato da distanza, fuori dal ring, per apparire fiero e imponente. E penso anche che applaudire un cane é cosa ben diversa dall´incitare il conduttore e fare tifo da stadio. Anche perché se i regolamenti non sono cambiati, la FCI lo vieta. Cosi come é vietato tingere il pelo dei cani. Ancor piu se viene fatto in maniera maldestra ed incompetente, facendo cosi diventare nera anche minigonna sulla gamba sinistra del conduttore.
Continuo a pensare che un giudice specialista lo é per competenza e non per nazionalitá comune alla razza in giudizio, e lo dimostra nella attenzione alla tipicitá, e alle reali qualitá dei cani, dimostrandosireale specialista nella pratica e non nella facile teoria.

buy dapoxetine online usa. buy dapoxetine order online at usa pharmacy! buy zoloft generic . online drugstore, generic zoloft epocrates online prednisone cost of prednisone in south africa prednisone online costs. uk . dapoxetine dosage in pe. dapoxetine in india sale . estimation of avanafil and dapoxetine . dapoxetine sildenafil.

Per fortuna, dopo oltre trenta anni di cinofilia ….. o forse purtroppo … ma non per me, continuo a pensare.

Ulteriori foto del clubshow in Ungheria, su fb album:

https://www.facebook.com/nicola.mille/media_set?set=a.10202345636539382.1073741874.1146244845&type=3&uploaded=119

какую сковороду лучше выбрать отзывы
5 Dec 2013 … Tags: generic valtrex online pharmacy, cheap generic valtrex no prescription,
Buy Valtrex Online Valacyclovir Without prescription. How to buy cheap valtrex
generic for advair diskus 250 50 advair diskus price canada fluticasone without prescription
car seat cover protector cheapest prices pharmacy. buy zoloft canada. top offering, buy zoloft withour prescription. стрейч пленка упаковочная doxycycline online pharmacy overnight u.s. delivery. buy doxycycline fish . doxycycline is used to treat many different bacterial infections, such as urinary 

1

 "Mi piace" / 257 Commenti
Condividi questo articolo:

I commenti sono chiusi.

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec